Niente Project financing per la Lucciola. Per Sesto “Ci penserà il Comune”

SESTO FIORENTINO -Non ci sarà un project financing per il recupero della Lucciola, ma il recupero da parte dell’amministrazione comunale del giardino e dei locali della struttura. E’ quanto emerso nel corso dell’ultimo consiglio comunale in seguito a una interrogazione del consigliere di Per Sesto Marco Salvadori. “E’ stata accantonata l’ipotesi del project financing per […]

SESTO FIORENTINO -Non ci sarà un project financing per il recupero della Lucciola, ma il recupero da parte dell’amministrazione comunale del giardino e dei locali della struttura. E’ quanto emerso nel corso dell’ultimo consiglio comunale in seguito a una interrogazione del consigliere di Per Sesto Marco Salvadori.

“E’ stata accantonata l’ipotesi del project financing per il recupero della Lucciola essendo venuta meno la disponibilità di uno dei partner privati, – si legge in una nota di Per Sesto a firma Andrea Guarducci e Marco Salvadori – abbiamo altresì appreso della ferma volontà di questa amministrazione di procedere direttamente per rimettere a posto i locali e il giardino, così da restituire un altro pezzo importante della città alla fruizione dei nostri concittadini. Attualmente è in corso lo studio di fattibilità che ci dirà quante risorse serviranno e da lì capiremo anche i tempi che serviranno per questo intervento”.

I consiglieri si dicono soddisfatti della scelta dell’amministrazione comunale che, dicono “farà di tutto per restituire tutto l’immobile all’uso pubblico”.

“E’ emerso anche che la volontà – proseguono i consiglieri Guarducci e Salvadori – così come indicato nel programma di mandato del sindaco, di restituire quei locali ad una funzione sociale, coinvolgendo varie realtà del territorio una volta che il progetto si sarà concretizzato. Crediamo che questa sia davvero la scelta giusta per restituire alla città e al centro spazi importanti chiusi da molto tempo”.