Non pagheranno mensa e trasporto scolastico i profughi dell’Ucraina

CALENZANO – Saranno esonerati dal pagamento dei servizi scolastici i profughi provenienti dall’Ucraina. Lo ha stabilito la giunta comunale con un atto che evita il pagamento di mensa e trasporto fino alla fine dell’anno scolastico, dato la fine dello stato di emergenza, definita dal governo per il 30 giugno. “Cercare di aiutare le famiglie ed […]

CALENZANO – Saranno esonerati dal pagamento dei servizi scolastici i profughi provenienti dall’Ucraina. Lo ha stabilito la giunta comunale con un atto che evita il pagamento di mensa e trasporto fino alla fine dell’anno scolastico, dato la fine dello stato di emergenza, definita dal governo per il 30 giugno.

“Cercare di aiutare le famiglie ed i bambini in difficoltà è da sempre una priorità dell’amministrazione, compiamo un ulteriore gesto di accoglienza nei confronti delle vittime di questa guerra – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Laura Maggi -, garantendo loro la completa partecipazione alle attività scolastiche, con l’auspicio di contribuire a far ritrovare ai piccoli studenti una condizione di normalità e quotidianità”.