CAMPI BISENZIO – E’ on line da ieri l’avviso pubblico con il quale tutte le associazioni attive sul territorio comunale possono iscriversi al nuovo registro anagrafico comunale delle forme associative che è stato istituito con l’approvazione del nuovo “Regolamento per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle libere forme associative e delle organizzazioni di volontariato”.
L’avviso non ha scadenza e indica i requisiti, la documentazione da presentare e le modalità d’iscrizione. Possono iscriversi le associazioni di volontariato, le cooperative sociali, i consorzi e le associazioni di promozione sociale specificando il settore di attività e possono farlo digitalmente, attraverso il nuovo sistema F.I.D.O. direttamente dal sito del Comune di Campi Bisenzio oppure sottoscrivendo l’apposita dichiarazione secondo i modelli scaricabili dall’apposi ta sezione del sito del Comune di Campi Bisenzio e consegnandola presso gli uffici della segreteria del sindaco. “L’intento – si legge in una nota – è quello di fare una ricognizione delle associazioni presenti e attive sul territorio sostituendo quello che era il precedente albo e allineandosi così con la nuova normativa regionale”. “L’associazionismo – dice l’assessore al Welfare di Comunità Luigi Ricci (nella foto) – è da sempre una realtà forte e caratterizzante del tessuto sociale e culturale del nostro territorio ed è indispensabile per rendere concreti i valori della reciprocità e della collaborazione, capisaldi della nostra comunità”.
On line il “registro anagrafico delle associazioni”: come iscriversi
CAMPI BISENZIO – E’ on line da ieri l’avviso pubblico con il quale tutte le associazioni attive sul territorio comunale possono iscriversi al nuovo registro anagrafico comunale delle forme associative che è stato istituito con l’approvazione del nuovo “Regolamento per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle libere forme associative e delle organizzazioni di […]
