Operatori domiciliari: un tavolo congiunto con la Sds per trovare una soluzione

SESTO FIORENTINO – Un tavolo congiunto per discutere e trovare una mediazione per i 40 lavoratori e lavoratrici del servizio di assistenza domiciliare OSS e ADB della Piana Fiorentina. E’ quanto deciso ieri nel corso di un incontro avvenuto davanti alla sede della Società della salute nord ovest dai lavoratori e dalla Fp Cgil che […]

SESTO FIORENTINO – Un tavolo congiunto per discutere e trovare una mediazione per i 40 lavoratori e lavoratrici del servizio di assistenza domiciliare OSS e ADB della Piana Fiorentina. E’ quanto deciso ieri nel corso di un incontro avvenuto davanti alla sede della Società della salute nord ovest dai lavoratori e dalla Fp Cgil che hanno attuato un presidio.

Con il cambio di gestione del servizio da parte della nuove cooperative Il Borro e Proges, sono stati modificati “per mancanza di organizzazione” dicono Cgil e lavoratori, alcuni punti fermi del lavoro degli operatori come l’allungamento dei tempi di spostamento con aumento di costi e diminuzione della qualità del servizio. I lavoratori hanno chiesto alla Società della Salute di ripristinare gli standard e ieri la presidente Camilla Sanquerin e il direttore Andrea Francalanci hanno incontrato sindacati e lavoratori.

Nei prossimi giorni sarà istituito un tavolo congiunto con sindacati, Società della Salute e cooperative per trovare una soluzione al problema sollevato dai lavoratori.