Operazione “Stazioni sicure”: oltre 800 le persone controllate dalla Polfer

FIRENZE – Un denunciato e oltre 800 persone identificate; 10 sanzioni elevate, 44 bagagli ispezionati, 2 depositi bagagli controllati e 84 operatori della Polfer impegnati in 27 scali ferroviari della Toscana. Questi i risultati della quarta giornata denominata “Stazioni sicure” che si è svolta ieri, 27 luglio, nelle principali stazioni e a bordo dei treni regionali […]

FIRENZE – Un denunciato e oltre 800 persone identificate; 10 sanzioni elevate, 44 bagagli ispezionati, 2 depositi bagagli controllati e 84 operatori della Polfer impegnati in 27 scali ferroviari della Toscana. Questi i risultati della quarta giornata denominata “Stazioni sicure” che si è svolta ieri, 27 luglio, nelle principali stazioni e a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza, con la partecipazione di una unità cinofila della Polizia di Stato e tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, allo scopo di contrastare le attività illecite e prevenire possibili azioni improntate all’illegalità.

In particolare, nella stazione di Firenze Santa Maria Novella, dove l’operazione è stata effettuata in collaborazione con la locale Questura, 2 donne di nazionalità rumena, di 21 e 34 anni, un uomo iracheno di 52 e un gambiano di 23 sono stati sanzionati e allontanati, in quanto chiedevano l’elemosina all’interno dello scalo, importunando i viaggiatori. Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, sempre a Santa Maria Novella, sono stati individuati e sanzionati amministrativamente 2 uomini italiani, di 48 e 32 anni, trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana. A Livorno, gli operatori della Polfer hanno denunciato un giovane italiano di 17 anni per aver danneggiato la telecamera di sorveglianza interna all’ ascensore della stazione.