Operazione “Stazioni sicure”: quasi mille le persone controllate dalla Polfer

FIRENZE – Quasi mille, 986 per la precisione, le persone controllate, decine di bagagli ispezionati, 6 le sanzioni amministrative elevate, di cui 2 in materia di sicurezza ferroviaria, 51 le pattuglie in stazione e 4 a bordo treno. Questi i numeri e il bilancio dell’operazione “Stazioni sicure”, che si è svolta nella giornata di ieri […]

FIRENZE – Quasi mille, 986 per la precisione, le persone controllate, decine di bagagli ispezionati, 6 le sanzioni amministrative elevate, di cui 2 in materia di sicurezza ferroviaria, 51 le pattuglie in stazione e 4 a bordo treno. Questi i numeri e il bilancio dell’operazione “Stazioni sicure”, che si è svolta nella giornata di ieri e che ha interessato 37 scali ferroviari con l’impiego di 168 operatori del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Toscana. Servizi potenziati, anche con il supporto del metal detector, all’interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

Presso la stazione di Firenze Campo di Marte, a seguito di una richiesta di intervento di un capotreno, è stato rintracciato un minore originario della Sierra Leone, non accompagnato, successivamente affidato a un centro di accoglienza del capoluogo toscano.