Pagliazzi (IV) “Liceo Agnoletti, errori di pianificazione che pagano i ragazzi e le famiglie”

SESTO FIORENTINO – “La costruzione del nuovo liceo Agnoletti doveva essere l’occasione per riunire la succursale di Campi nella nuova struttura al Polo Scientifico” é quanto afferma Leonardo Pagliazzi, coordinatore e referente formazione di Italia Viva Sesto Fiorentino. “La posizione di Italia Viva é stata sempre molto chiara su questa tematica – prosegue Pagliazzi. – […]

SESTO FIORENTINO – “La costruzione del nuovo liceo Agnoletti doveva essere l’occasione per riunire la succursale di Campi nella nuova struttura al Polo Scientifico” é quanto afferma Leonardo Pagliazzi, coordinatore e referente formazione di Italia Viva Sesto Fiorentino.

“La posizione di Italia Viva é stata sempre molto chiara su questa tematica – prosegue Pagliazzi. – Un anno fa, precisamente il 18 gennaio 2021, il nostro deputato e attuale consigliere Toccafondi denunciava le problematiche che sarebbero emerse con la previsione di soli 900 posti disponibili nel nuovo liceo. Lo spazio c’è, i progetti anche: è tutto pronto, servono le risorse. La città metropolitana ha invece deciso di destinare 17 milioni per una “nuova scuola” a Campi che, da quanto abbiamo capito, servirà per i 300 ragazzi della succursale dell’Agnoletti”. “E a Sesto tutti zitti, – conclude Leonardo Pagliazzi – gli unici che, in tempi non sospetti, hanno detto che è un controsenso siamo noi. Il sindaco ha qualcosa da dire, magari per provare a trovare una soluzione?”.