Pallavolo, la Sestese si impone contro la Robur Scandicci

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Maschile ha un nuovo sponsor. Si tratta di Maxitalia Service. L’arrivo del nuovo sponsor ha portato anche la vittoria per la squadra sestese che si è imposta tra le mura amiche del Palazzetto contro la capoclassifica Robur Scandicci per 3-1 e ottiene il lasciapassare per i play-off. 25-15, 23-25, 25-23, […]

SESTO FIORENTINO – La Pallavolo Maschile ha un nuovo sponsor. Si tratta di Maxitalia Service. L’arrivo del nuovo sponsor ha portato anche la vittoria per la squadra sestese che si è imposta tra le mura amiche del Palazzetto contro la capoclassifica Robur Scandicci per 3-1 e ottiene il lasciapassare per i play-off. 25-15, 23-25, 25-23, 25-19 i parziali di un match che ha visto la prima in classifica del girone A della serie C maschile capace di difendersi solo nelle fasi centrali. Poi un lungo monologo della formazione rossoblù guidata da Gabriele Stefani e Andrea Nencini. “Siamo molto contenti –  dice il presidente Angiolo Berti – per l’arrivo del nuovo sponsor Maxitalia Service: in particolare perché è ormai da molti anni che questa azienda è presente nel mondo della pallavolo toscana e poi perché. avendo la propria sede a Calenzano, sposa in pieno la nostra filosofia di fare dello sport a vantaggio del territorio in cui operiamo. Infatti il bacino dei nostri giocatori è interamente formato da ragazzi che abitano nelle vicinanze e questo è per noi un motivo di orgoglio, almeno al pari dei risultati convincenti che abbiamo avuto nelle ultime stagioni. Infatti non dimentichiamo che un paio di anni fa abbiamo vinto la categoria, ma non siamo stati in grado di salire ad un campionato nazionale per problemi economici. Oggi questo è diventato improvvisamente il nostro obiettivo che vogliamo raggiungere vincendo i play-off che ci attendono a breve”.
La Sestese ha infatti una lunga rosa di giocatori esperti che la vede, per questo, tra le favorite nelle fasi finali del torneo.
“Siamo convinti di essere in grado di puntare alla promozione in serie B2 – assicura coach Stefani – durante il campionato abbiamo peccato di continuità ed abbiamo perso punti preziosi che oggi ci condannano ad un secondo posto finale dietro la Robur Scandicci che abbiamo sconfitto sabato scorso e con cui condividiamo lo stesso numero di vittorie. Ma i play-off sono un’altra cosa: purtroppo il secondo posto ci rende più difficile il passaggio alla categoria superiore, ma ce la metteremo tutta per onorare la fiducia del nuovo sponsor. Sono fiducioso: spero solo che lo siano anche i nostri sostenitori della sestese che verranno a fare il tifo per noi. Ne abbiamo davvero bisogno!”.
Ecco la rosa dei giocatori completa: Simone Baldisserotto, Davide Benini, Riccardo Ciani, Edoardo Fondi, Claudio Giacomelli, Alfredo Neto Goncalves, Andrea Grifoni, Alessandro Lapini, Matteo Marchi, Massimo Marconi, Iacopo Pecchioli, Francesco Pippi, Daniele Ristori, Emanuele Rugi, Samuele Sabatini.