Paola Quattrini e Gene Gnocchi al Teatro di Campi

CAMPI BISENZIO – Due anziché uno: è il premio che il Teatrodante Carlo Monni per gli abbonati. “Oggi è già domani” (Shirley Valentine) con Paola Quattrini, piéce di Willy Russel, nell’adattamento Iaja Fiastri, sarà la commedia in programma venerdì 18 marzo, in sostituzione di “Io ci sono”, rimandato alla prossima stagione. L’8 aprile, invece, ci […]

CAMPI BISENZIO – Due anziché uno: è il premio che il Teatrodante Carlo Monni per gli abbonati. “Oggi è già domani” (Shirley Valentine) con Paola Quattrini, piéce di Willy Russel, nell’adattamento Iaja Fiastri, sarà la commedia in programma venerdì 18 marzo, in sostituzione di “Io ci sono”, rimandato alla prossima stagione. L’8 aprile, invece, ci sarà il mattatore Gene Gnocchi, protagonista del suo one-man-show intitolato “Cose che mi sono capitate.. ancora”.
In “Oggi è già domani”, per la regia di Pietro Garinei, su musiche di Armando Trovajoli, con canzoni di Serena Autieri, Paola Quattrini veste i panni di una casalinga alle prese con un’esistenza grigia e monotona, dove deve fare i conti con un marito distratto e quasi sempre assente, e due figli egoisti che si ricordano di avere una madre solo al momento del bisogno. La commedia ha vinto diversi premi, tra cui il Laurence Oliver Award al Duke York’s di Londra, come Comedy of the year, e il Tony Award presso il Booth Theatre di New York.
L’8 aprile, invece, sarà in programma la commedia “Cose che mi sono capitate.. ancora”, in cui Gene Gnocchi parte da un simpatico espediente per affrontare tematiche divertenti ma anche profonde sulle grandi questioni della vita.