Passaggio di consegne nel Pd campigiano: Alessandra Carovani è la nuova capo gruppo in consiglio comunale

CAMPI BISENZIO – Passaggio di consegne nel gruppo consiliare del Partito Democratico campigiano: la consigliera Alessandra Carovani subentra infatti a Lorenzo Galletti nel ruolo di capo gruppo. “A seguito del congresso ho deciso di non mantenere il doppio ruolo – ha spiegato il segretario e consigliere Pd Lorenzo Galletti – e dunque di dimettermi dopo quasi […]

CAMPI BISENZIO – Passaggio di consegne nel gruppo consiliare del Partito Democratico campigiano: la consigliera Alessandra Carovani subentra infatti a Lorenzo Galletti nel ruolo di capo gruppo. “A seguito del congresso ho deciso di non mantenere il doppio ruolo – ha spiegato il segretario e consigliere Pd Lorenzo Galletti – e dunque di dimettermi dopo quasi quattro anni da capo gruppo che sono stati un’esperienza molto bella e formativa. Il gruppo consiliare del Partito democratico è rappresentato da consiglieri di grande qualità che stanno svolgendo un lavoro importante per la comunità ed ha eletto Alessandra Carovani come nuova capogruppo. La consigliera Carovani ha già presieduto in maniera eccellente la commissione pari opportunità in questo periodo oltre ad aver fatto parte della segreteria; il partito continua il suo percorso di rafforzamento con l’individuazione di persone di spessore da inserire in ruoli fondamentali; una scelta che rafforza anche la maggioranza”. 

Un passaggio importante che segna anche la volontà del partito di far emergere spessore e competenze delle persone che ne fanno parte e che viene accolto con grande impegno e senso di responsabilità dalla nuova capo gruppo. “In primo luogo vorrei ringraziare il sindaco Emiliano Fossi e i consiglieri Pd Alessandra Azzarri, Angelina Prisco, Antonio Otranto, Santa Murgia e Monica Bini per la loro fiducia, – ha affermato Alessandra Carovani – un ringraziamento particolare lo devo a Lorenzo Galletti che in questi anni ha ricoperto il ruolo di capogruppo Pd con grande impegno e passione: sempre attento alle relazioni umane ed aperto al confronto con le altre forze consiliari. A lui devo la possibilità di poter sperimentare questa nuova esperienza politica. È un incarico che mi onora e che assumo con responsabilità, con la volontà di contribuire ulteriormente a sostenere l’amministrazione e a migliorare la nostra comunità”.