Pd. A Calenzano nasce il comitato per Cuperlo. Francesco Piacente ne sarà il coordinatore

CALENZANO – È nato anche a Calenzano il comitato che sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo alla segreteria del Pd. Il comitato è nato a conclusione di un’assemblea nella quale sono state condivise motivazioni e modalità operative. Il coordinatore sarà Francesco Piacente, studente 24enne. “In un momento in cui il Pd ha bisogno di ripartire […]

CALENZANO – È nato anche a Calenzano il comitato che sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo alla segreteria del Pd. Il comitato è nato a conclusione di un’assemblea nella quale sono state condivise motivazioni e modalità operative. Il coordinatore sarà Francesco Piacente, studente 24enne.
“In un momento in cui il Pd ha bisogno di ripartire – si legge in un comunicato – l’esigenza primaria è quella di avere un segretario a tempo pieno che porti questo partito ad essere l’alternativa per la ricostruzione del paese: per noi il progetto politico più adeguato è quello di Gianni Cuperlo”.
“La proposta di Gianni Cuperlo – sostiene Piacente – è completa e di ampio respiro. Il Pd deve ripartire dagli ultimi, dalle persone che non hanno rappresentanza, rimettendo finalmente al centro il lavoro e il lavoratore, la persona e la sua dignità. Per fare questo, il Pd ha bisogno di cambiare il suo modo di stare fra quelle donne e quegli uomini che vuole rappresentare e a cui vuole dare voce e potere”.
Con il Pd di Cuperlo viene annunciata la prospettiva di entrare nella famiglia del Pse, sostenendo anche la candidatura di Martin Schulz come presidente della Commissione Europea.