Pd. Il comitato per Renzi pensa al ribaltamento del voto il prossimo 8 dicembre

CALENZANO – “C’è soddisfazione nel Comitato Calenzano con Matteo Renzi per i risultati del congresso, rivolto ai soli iscritti al partito”. Lo si legge in un comunicato stampa firmato da Elena Fontana. Matteo Renzi ha ottenuto 81 preferenze fra gli iscritti. La coordinatrice del comitato fa, comuqnue dei distinguo sull’andamento del voto sttolineando che “Cuperlo […]

CALENZANO – “C’è soddisfazione nel Comitato Calenzano con Matteo Renzi per i risultati del congresso, rivolto ai soli iscritti al partito”. Lo si legge in un comunicato stampa firmato da Elena Fontana. Matteo Renzi ha ottenuto 81 preferenze fra gli iscritti. La coordinatrice del comitato fa, comuqnue dei distinguo sull’andamento del voto sttolineando che “Cuperlo stravince solo nel Centro e a Le Croci”.
Il comitato renziano confida nel ripetersi dei risultati dell’anno scorso che evidenziarono la differenza di ensiero fra l’organigramma del partito e l’elettorato nel suo complesso.
“Il nostro lavoro sarà ora proiettato verso l’8 dicembre, giorno in cui si svolgeranno le vere primarie, libere e aperte a tutti gli elettori del Pd – continua il comunicato – cercando di confermare e migliorare il risultato dello scorso anno”.
C’è voglia di rivincita, da parte dei renziani, in trepida attesa di un eccezionale ribaltamento del voto (sicuramente non si aspettavano il 56% a Cuperlo) in modo da far valere la loro forza sia all’interno del Pd calenzanese sia per contare nell’organigramma del futuro sindaco del paese. Chiunque esso potrà essere.