PD: mozione e interrogazione su parcheggi e trasporti pubblici a Quinto Alto

SESTO FIORENTINO – Parcheggi e trasporti pubblici per la zona di Quinto Alto: sono le richieste che il PD presenterà con una mozione e una interrogazione al consiglio comunale di lunedì prossimo 29 luglio. Le richieste, si legge in una nota del PD, sono arrivate durante l’iniziativa “Dillo al PD” che si è tenuta a […]

SESTO FIORENTINO – Parcheggi e trasporti pubblici per la zona di Quinto Alto: sono le richieste che il PD presenterà con una mozione e una interrogazione al consiglio comunale di lunedì prossimo 29 luglio. Le richieste, si legge in una nota del PD, sono arrivate durante l’iniziativa “Dillo al PD” che si è tenuta a Quinto Alto nell’aprile scorso.

“Con questi due atti, vogliamo dare delle risposte concrete a chi abita e chi vive quotidianamente la zona di Quinto Alto –  afferma Marco Calzolari, consigliere comunale del Partito Democratico e firmatario dei due atti – Con la mozione chiediamo che questa zona, ad oggi nella sua quasi totalità esclusa da servizi di Trasporto Pubblico Locale, sia dotata di un servizio di autobus che possa garantire a chi la vive quotidianamente la possibilità di usufruire del TPL nella sua interezza. Chiediamo inoltre che vengano ampliati i parcheggi di via Fratelli Rosselli e via della Castellina perché diventino dei veri e propri nodi di interscambio modale tra mezzo privato e mezzo pubblico”.

“Con l’interrogazione invece – continua Calzolari – chiediamo se verranno svolti lavori di riqualificazione e miglioramento del decoro urbano in via della Mula e in via degli Strozzi e se verranno svolte azioni di contrasto al problema della cosiddetta ‘sosta selvaggia’ in via Venni. Non posso che ringraziare tutti gli iscritti del circolo del PD di Quinto, e nello specifico il coordinatore Massimo Labanca, che hanno svolto un lavoro eccellente perché si arrivasse a tutto ciò”.
“Sono molto contento della presentazione di questa mozione e di questa interrogazione non solo, ovviamente, per il merito che andiamo ad affrontare, ma anche per il metodo che abbiamo adottato – afferma Massimo Labanca, coordinatore del circolo del Partito Democratico di Quinto – È ormai evidente come il percorso di ascolto e partecipazione Dillo al PD sia uno strumento che funziona molto bene. Dopo gli appuntamenti di Quinto Basso e Quinto Alto, infatti, il PD di Sesto Fiorentino intende svolgerne altri su tutto il territorio comunale e uno è già stato tenuto a luglio a Padule. Percepiamo da parte dei cittadini di Sesto una grande voglia di partecipazione e questa va valorizzata”.