Pd, nuove funzioni per Palazzo Pretorio e Polisportiva

SESTO FIORENTINO – Palazzo Pretorio e la Polisportiva sestese devono aprire le porte con nuove funzioni mirate alla alla socialità, all’aggregazione, alla cultura, allo sport. E’ quanto emerso ieri sera durante l’incontro, che si è tenuto alla biblioteca, promosso dal Pd sestese e dai Giovani democratici sul futuro di Sesto. All’incotnro hanno partecipato come ospiti […]

SESTO FIORENTINO – Palazzo Pretorio e la Polisportiva sestese devono aprire le porte con nuove funzioni mirate alla alla socialità, all’aggregazione, alla cultura, allo sport. E’ quanto emerso ieri sera durante l’incontro, che si è tenuto alla biblioteca, promosso dal Pd sestese e dai Giovani democratici sul futuro di Sesto.
All’incotnro hanno partecipato come ospiti Maurizio Vanni (Direttore Generale del Lucca Center of Contemporary Art) e Silvia Viviani (Presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica). Molti gli interventi dal pubblico.
“Ascolto, condivisione e partecipazione saranno le parole d’ordine per costruire insieme le nuove funzioni di questi spazi – si legge in una nota del Pd – Dobbiamo evitare gli errori del passato, come ad esempio la costruzione di una sala consigliare pensata e costruita solo per svolgere il consiglio comunale e di difficile utilizzo per altri tipi di iniziative. Per evitare questo ci vuole un confronto costante tra istituzioni, mondo associativo e delle categorie economiche e cittadini”.
Con l’iniziativa di ieri il PD di Sesto Fiorentino ha iniziato un percorso di ascolto e di partecipazione sul futuro del centro, senza dimenticare le altre parti della città.