Pedalando nel tempo, due giornate dedicate alla bicicletta

CALENZANO – Due giornate dedicate alla bicicletta dal titolo “Pedalando nel tempo. Storia e passione per la bicicletta a Calenzano”. Sono in programma il 16 e 17 settembre allo St.Art di via Garibaldi e sono organizzate dal Comune in collaborazione con l’Associazione Anziani, l’AC Fosco Bessi, l’ATC e il gruppo La Panoramica Alfredo Martini. Sabato […]

CALENZANO – Due giornate dedicate alla bicicletta dal titolo “Pedalando nel tempo. Storia e passione per la bicicletta a Calenzano”. Sono in programma il 16 e 17 settembre allo St.Art di via Garibaldi e sono organizzate dal Comune in collaborazione con l’Associazione Anziani, l’AC Fosco Bessi, l’ATC e il gruppo La Panoramica Alfredo Martini.

Sabato 16 settembre alle 10 sarà inaugurato il percorso espositivo con una mostra sulla storia della società sportiva AC Fosco Bessi, una sulle imprese del campione di ciclismo Gastone Nencini, curata dalla figlia Elisabetta, e l’esposizione “Le biciclette dai primi del ‘900 ad oggi” con bici da corsa e non, maglie, trofei, accessori e altro ancora. Alle 17 sarà presentato il libro sulla società ciclista AC Fosco Bessi “Storia e passione”, con testimonianze e ricordi. A seguire proiezione dell’intervista a Maresco Ballini a cura di Lorenzo Magnolfi e Sergio Campostrini di Sesto TV. Alle 19 si terrà il monologo sul personaggio di “Alfredo Martini”, a cura di Tommaso Parenti. Alle 20 ci sarà la “Cena del ciclista” su prenotazione presso ATC 055 0502161 o Giovanni 348 3541051.

Domenica 17 settembre alle 8.30 partirà la settima edizione della “Panoramica sulle strade di Alfredo Martini”, cicloturistica per bici d’epoca e non, con tratti di strade bianche e tratto cronometrato. Ritrovo alle 7 allo St.Art in via Garibaldi 7. Partenza alle 8.30. Pasta party per i partecipanti.