Per comunicare con il Comune c’è la piattaforma Apaci

LASTRA A SIGNA – Comunicare con la pubblica amministrazione, stando a casa, anche senza la posta elettronica certificata. Come? Con Apaci, una piattaforma della Regione Toscana, a cui ha aderito anche il Comune di Lastra a Signa. Tramite Apaci i cittadini, le imprese, i liberi professionisti e le associazioni possono comunicare (inviare e ricevere documenti, […]

LASTRA A SIGNA – Comunicare con la pubblica amministrazione, stando a casa, anche senza la posta elettronica certificata. Come? Con Apaci, una piattaforma della Regione Toscana, a cui ha aderito anche il Comune di Lastra a Signa.
Tramite Apaci i cittadini, le imprese, i liberi professionisti e le associazioni possono comunicare (inviare e ricevere documenti, presentare istanze) con l’amministrazione pubblica in formato digitale senza la necessità di disporre di un indirizzo posta elettronica certificata (Pec) o della firma digitale ma semplicemente registrandosi al portale.
Le comunicazioni inviate tramite Apaci hanno lo stesso valore di una comunicazione tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, con un risparmio di tempo da parte dei cittadini. Per attivare il servizio è sufficiente collegarsi al sito https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action e registrarsi. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito istituzionale del Comune di Lastra a Signa.