Piano strutturale intercomunale, conclusa la conferenza di copianificazione

SESTO FIORENTINO – Creare un modello di sviluppo sostenibile sia da centri urbani sia dalla parte periferica. E’ questo uno degli obiettivi del Piano strutturale Intercomunale la cui conferenza di copianificazione con il Comuni di Calenzano e Sesto Fiorentino, la Regione Toscana e la Città Metropolitana si è conclusa venerdì 2 marzo. Gli enti hanno […]

SESTO FIORENTINO – Creare un modello di sviluppo sostenibile sia da centri urbani sia dalla parte periferica. E’ questo uno degli obiettivi del Piano strutturale Intercomunale la cui conferenza di copianificazione con il Comuni di Calenzano e Sesto Fiorentino, la Regione Toscana e la Città Metropolitana si è conclusa venerdì 2 marzo. Gli enti hanno dato parere positivo al perimetro del territorio urbanizzato individuato dai due Comuni, con il quale si individua la città rispetto alla campagna.
L’obiettivo, previsto anche dal Piano di Indirizzo Territoriale della Regione, è di creare un modello di sviluppo sostenibile dato sia da centri urbani sempre più integrati e dotati di servizi, sia dalla salvaguardia della campagna e del territorio periferico. La costruzione del nuovo Piano Strutturale Intercomunale sarà oggetto nella prossime settimane di una serie di incontri ed attività di partecipazione e informazione rivolti ad operatori e cittadini.