Piccole commedie rurali al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – Gogmagog prosegue la sua ricerca sulla drammaturgia contemporanea affrontando un autore bretone mai tradotto né rappresentato in Italia. “Piccole commedie rurali” per la regia di Tommaso Taddei andrà in scena al Teatro delle Arti il 16 novembre alle 21. “Petites Comédies Rurales” è un insieme di tredici micro-commedie di Roland Fichet, […]

LASTRA A SIGNA – Gogmagog prosegue la sua ricerca sulla drammaturgia contemporanea affrontando un autore bretone mai tradotto né rappresentato in Italia. “Piccole commedie rurali” per la regia di Tommaso Taddei andrà in scena al Teatro delle Arti il 16 novembre alle 21.

“Petites Comédies Rurales” è un insieme di tredici micro-commedie di Roland Fichet, scritte e rappresentate tra il 1998 e il 2001. Insieme a Luca Scarlini, che ne ha curato la traduzione, sono stati individuati sei atti unici che compongono il corpo drammaturgico: Question d’odeur, Le petit manteau, Plus personne, Fissures, Antipodes, L’instituteur e L’animal.
“Piccole commedie rurali” vede in scena lo stesso Cristina Abati, Carlo Salvador e Tommaso Taddei, a cui è affidata anche la regia. Lo spettacolo inaugura la rassegna “Il Posto delle Arti”, a cura di Roberto Caccavo, Gianfranco Pedullà, Marco Natalucci e Gianfranco Quero.
Aperitivo teatrale dalle ore 20 buffet più drink a 6 euro (si consiglia la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).