“Piccoli pompieri” a I Gigli

CAMPI BISENZIO – Come diceva un draghetto dei cartoni animati, da grande “voglio fare il pompiere”. Al centro commerciale I Gigli da oggi, 8 aprile, fino a domenica 10 aprile ci saranno tre giornate dedicate alla sicurezza rivolte ai bambini con “Piccoli pompieri”, tanti momenti di gioco, esposizioni e prove sul campo nella Repubblica dei […]

CAMPI BISENZIO – Come diceva un draghetto dei cartoni animati, da grande “voglio fare il pompiere”. Al centro commerciale I Gigli da oggi, 8 aprile, fino a domenica 10 aprile ci saranno tre giornate dedicate alla sicurezza rivolte ai bambini con “Piccoli pompieri”, tanti momenti di gioco, esposizioni e prove sul campo nella Repubblica dei Gigli.

In Corte Lunga ci saranno due eventi: “Pompieri per un giorno” speciale percorso didattico per i più piccoli a cura dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco e “Pompieri di una volta” con attrezzature, biciclette, e moto in mostra a cura del Gruppo storico dei Vigili del Fuoco di Firenze (dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 19). Nell’area esterna di Corte Tonda e Corte Lunga arriveranno i veicoli di soccorso di un tempo con una curiosa mostra dei mezzi storici dei Vigili del Fuoco.

E perché non provare a diventare vigile del fuoco? Ecco allora “La prova del fuoco” sabato 9 e domenica 10 aprile alle 16 nell’area esterna di Corte Tonda e presso i Giardini dei Gigli. In questi spazi sarà collocata una vasca infuocata che metterà alla prova i piccoli pompieri, in collaborazione con Pm Estintori.