Polfer, tre giorni di controlli nelle stazioni: mille persone controllate e cinque indagati

FIRENZE – Cinque indagati, 1.079 persone controllate, 5 sanzioni elevate, 108 pattuglie impegnate in stazione e a bordo treno e 2 minori rintracciati: è questo il bilancio dell’attività dal 30 ottobre al 1 novembre scorso del Compartimento Polfer della Toscana. Il 30 ottobre gli agenti Polfer di Firenze Campo di Marte hanno rintracciato un ragazzo […]

FIRENZE – Cinque indagati, 1.079 persone controllate, 5 sanzioni elevate, 108 pattuglie impegnate in stazione e a bordo treno e 2 minori rintracciati: è questo il bilancio dell’attività dal 30 ottobre al 1 novembre scorso del Compartimento Polfer della Toscana. Il 30 ottobre gli agenti Polfer di Firenze Campo di Marte hanno rintracciato un ragazzo che si era allontanato da casa per festeggiare Halloween. A seguito di segnalazione del padre che dichiarava che il proprio figlio di anni 14 si era allontanato, in treno, da Pontassieve per dirigersi a Firenze, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca del ragazzo e grazie alla descrizione fornita lo hanno ritrovato nei pressi del sottopasso, riaffidandolo poi al genitore.

Nella mattinata del 31 ottobre, la Polfer di Firenze Santa Maria Novella ha denunciato due giovani di 18 e 19 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine poiché viaggiavano su un treno Alta Velocità sprovvisti di regolare titolo di viaggio e di Green Pass. I giovani, sprovvisti di documento d’identità, sono stati accompagnati in ufficio dove hanno dichiarato false generalità.  I due sono stati sanzionati e denunciati.

Nella notte di Halloween, la Polfer di Firenze Santa Maria Novella è intervenuta al binario 10 poiché su un treno Alta Velocità era presente un giovane somalo di 16 anni, sprovvisto di documento d’identità, titolo di viaggio e Green Pass.  Il giovane è stato fatto scendere e accompagnato presso gli uffici di Polizia per gli accertamenti che hanno confermato la sua minore età e una denuncia di allontanamento da una struttura per minori in provincia di Salerno. Il giovane straniero è stato affidato ad una struttura presente sul territorio fiorentino.