Poni (PD) “Più rappresentanze di rilievo in Consiglio”

CALENZANO – “Più rappresentanze di rilievo in Consiglio” è quanto chiede il consigliere del PD Stefano Poni “dopo – aggiunge – le fuoriuscite dal Partito Democratico”. “Credo, anche alla luce degli interventi nell’ultima assemblea del PD di Calenzano lunedì 21 maggio – dice Poni – che ci sia una criticità da affrontare per impostare l’anno […]

CALENZANO – “Più rappresentanze di rilievo in Consiglio” è quanto chiede il consigliere del PD Stefano Poni “dopo – aggiunge – le fuoriuscite dal Partito Democratico”.

“Credo, anche alla luce degli interventi nell’ultima assemblea del PD di Calenzano lunedì 21 maggio – dice Poni – che ci sia una criticità da affrontare per impostare l’anno che resta prima del rinnovo delle istituzioni locali. Il PD, che nel 2014 aveva ottenuto il 60% dei voti ed eletto 11 consiglieri su 16, ne ha persi 5, che pur eletti nel PD lo hanno successivamente abbandonato.  Anche il Sindaco Biagioli, eletto nelle file del PD, è passato a un’altra forza politica. Il partito gli ha riconfermato la fiducia, anche sulla base del fatto che è stato intrapreso nel 2014 un percorso comune basato sull’attuazione del programma di mandato, che Biagioli si è impegnato a continuare. Infine anche la Presidente del Consiglio, si è dimessa. Il PD rimane comunque la maggior forza che sostiene l’Amministrazione e, anche in vista delle amministrative che ci saranno tra un anno, credo che debba avere nelle istituzioni Calenzanesi una rappresentanza e una visibilità adeguata”.