Porta a porta a Sant’Angelo, sì o no?

CAMPI BISENZIO – La raccolta dei rifiuti porta a porta a Sant’Angelo a Lecore non è ancora partito (inizierà il 29 giugno), ma la polemica c’è di già. Il nuovo servizio, infatti, non partirà contemporaneamente in tutta la frazione, ma prima in alcune strade, quelle più vicine al confine con Prato e in un secondo momento, […]

CAMPI BISENZIO – La raccolta dei rifiuti porta a porta a Sant’Angelo a Lecore non è ancora partito (inizierà il 29 giugno), ma la polemica c’è di già. Il nuovo servizio, infatti, non partirà contemporaneamente in tutta la frazione, ma prima in alcune strade, quelle più vicine al confine con Prato e in un secondo momento, da stabilire, nel resto della frazione. Peccato che i residenti non lo sappiano: la lista delle strade interessate dal nuovo servizio non si trova sul sito di Quadrifoglio o su quello del Comune (la raccolta parte anche anche a Il Rosi, la lista delle strade si trova qui). Inoltre alcune strade sono comprese, ma solo per un tratto.

Così stamani diversi residenti sono andati nel piazzalino davanti al circolo Sms, dove c’era un appuntamento di consegna bidoni con Quadrifoglio, convinti di prendere materiale e istruzioni e sono stati rimandati a casa. Niente di grave, sicuramente, però sarebbe bastata una lista per semplificare la vita agli utenti ed evitare il pasticcio.