Poste Italiane, un francobollo dedicato al Festival di Sanremo

CAMPI BISENZIO – Un francobollo dedicato al Festival di Sanremo. Poste Italiane, comunica infatti che oggi 7 febbraio, è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo del Festival della canzone italiana, nella 70ª edizione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Ne sono stati realizzati 200mila esemplari di fogli pari […]

CAMPI BISENZIO – Un francobollo dedicato al Festival di Sanremo. Poste Italiane, comunica infatti che oggi 7 febbraio, è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo del Festival della canzone italiana, nella 70ª edizione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Ne sono stati realizzati 200mila esemplari di fogli pari a un milione duecentomila esemplari di francobolli. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è curato dalla progettazione grafica della Rai Direzione Creativa. La vignetta raffigura, entro un ideale sipario, la silhouette di una cantante, affiancata, a sinistra, da alcuni fiori in grafica stilizzata; sullo sfondo si intravedono una serie di motivi grafici sferici a rappresentare luci di scena.

Completano il francobollo le leggende “Sanremo 2020” e “70° Festival della Canzone Italiana”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”. Il foglio riproduce, a sinistra, la medesima vignetta del francobollo, mentre, a destra, sono fustellati sei francobolli disposti su tre righe. Completano il foglio le leggende “Sanremo 2020” e “70° Festival della Canzone Italiana”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Sanremo.