Prc “siamo al servizio di una sinistra unitaria”

SESTO FIORENTINO – “Ci poniamo al servizio di una sinistra unitaria, che si prenda l’impegno di sfidare il Pd e la candidatura messa a disposizione della comunità sestese sui contenuti di programma” è quanto afferma in un comunicato Rifondazione comunista entrando nel dibattito delle primarie. Per il Prc, prosegue il comunicato “le primarie pur essendo […]

SESTO FIORENTINO – “Ci poniamo al servizio di una sinistra unitaria, che si prenda l’impegno di sfidare il Pd e la candidatura messa a disposizione della comunità sestese sui contenuti di programma” è quanto afferma in un comunicato Rifondazione comunista entrando nel dibattito delle primarie.
Per il Prc, prosegue il comunicato “le primarie pur essendo un passaggio di democrazia elettiva, non possono e non costituiscono una pregiudiziale politica e programmatica. Il Prc, chiede alla sinistra sestese e alle sensibilità democratiche diffuse sul territorio, di raccogliere l’invito del Partito democratico e di tutti i candidati di aprire un confronto nel merito dell’idea di una Sesto proiettata verso un nuovo ciclo politico e amministrativo”.
Prc sostiene che “non possiamo pensare, che sia discriminante e pregiudizievole, la battaglia sulle primarie. Noi – dice il segretario Sergio Canzi – siamo disponibili al confronto politico su questi temi con chiunque nell’ambito del perimetro politico, del centrosinistra e della sinistra si dichiari disponibile a una propria candidatura. Di fronte alla deriva populista del M5, che aleggia sul paese, e che potrebbe investire anche la Sesto antifascista, ci sentiamo in obbligo di lanciare un appello a tutta la sinistra, perché ancora una volta assieme a tutti i progressisti e democratici di Sesto, si possa costruire una Sesto del futuro, più equa e solidale possibile”.

siamo al