Premiate le vetrine del Carnevale tra tradizione e satira politica

SESTO FIORENTINO – Il classico e la satira politica sono stati i due temi che hanno conquistato la giuria tecnica del concorso delle vetrine del Carnevale 2013 ispirate a Pinocchio. Il concorso, che ha avuto la durata del Carnevale promosso dalla Pro Loco e dal Comune, si è chiuso ieri sera, lunedì 18 febbraio con […]

SESTO FIORENTINO – Il classico e la satira politica sono stati i due temi che hanno conquistato la giuria tecnica del concorso delle vetrine del Carnevale 2013 ispirate a Pinocchio. Il concorso, che ha avuto la durata del Carnevale promosso dalla Pro Loco e dal Comune, si è chiuso ieri sera, lunedì 18 febbraio con la premiazione alla Casa del Guidi alla presenza del presidente della Pro Loco, Alessandro Baldi. Primo premio parimerito è andato a “Ornella Gioielli” e “Labrador Traslochi Srs design”.

vetrina carnevaleIl primo ha giocato sul classico ricreando in vetrina un Pinocchio artigianale collocato tra i preziosi e le rarità in mostra, mentre il negozio di via Gramsci si è divertito a “mettere a tavola” i politici italiani ritraendoli con ironia e giocando con la satira politica. “Merceria Letizia” ha ottenuto il secondo posto ricostruendo la famiglia di Pinocchio, mentre il terzo premio è andato al “Temporary Shop” tra elementi di novità, tradizione e originalità. Un premio speciale è andato a “Sesto arte Cornici” che ha allestito la vetrina con alcuni prodotti in porcellana e ceramica rendendo omaggio alla Richard Ginori.