Prova lo sport, il successo di Sesto Città dello sport al Neto

SESTO FIORENTINO – Esibizioni di pole dance, ma anche di pugilato e di bocce. Ieri il parco del Neto si è trasformato in una vetrina delle attività sportive da quelle classiche e tradizionali e quelle nuove. L’occasione è stata la quindicesima edizione di Sesto Città dello Sport promossa dal Comune insieme all’Associazionismo e al Coni […]

SESTO FIORENTINO – Esibizioni di pole dance, ma anche di pugilato e di bocce. Ieri il parco del Neto si è trasformato in una vetrina delle attività sportive da quelle classiche e tradizionali e quelle nuove. L’occasione è stata la quindicesima edizione di Sesto Città dello Sport promossa dal Comune insieme all’Associazionismo e al Coni e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone molte delle quali famiglie con figli. Durante la mattina si è svolta la festa finale delle scuole dell’infanzia partecipanti al progetto “Tutti giù per terra”, che quest’anno ha coinvolto circa 800 bambini. Nel pomeriggio si sono tenute le esibizioni delle associazioni e “prova lo sport” presso gli stand atletica leggera, pallavolo, calcio, tiro con l’arco, arti marziali, pugilato, ginnastica artistica ed altro ancora.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Nella giornata di ieri – ha sottolineato la consigliera delegata allo sport dell’Istituzione Sestoidee Gabriella Bruschi – abbiamo registrato la partecipazione di un gran numero di persone, soprattutto famiglie, alla manifestazione al Parco del Neto. Fin dalla mattina, bambini e adulti erano in coda agli stand delle associazioni per provare le varie attività sportive in sicurezza, grazie all’aiuto dei volontari. Nella prima domenica di sole dopo molto tempo è stata anche l’occasione per molti cittadini di passare l’interna giornata al parco, con pranzo a sacco, e trascorrere momenti di sport e divertimento”.