SESTO FIORENTINO – Se il Pd fosse una commedia sarebbe “Natale in casa Cupiello” di Eduardo de Filippo, così almeno la pensa la segreteria del Partito socialista di Sesto Fiorentino. In una nota sottolinea “Il presepe di Luca Cupiello ovvero delle traversie politiche del Partito Democratico a proposito dei bilanci comunali a Sesto Fiorentino”. Non vorremmo scomodare il grande attore, regista e drammaturgo Eduardo, ma secondo il Psi di Sesto “le conclusioni politiche cui è pervenuto il Pd di Sesto – prosegue la nota – circa la bontà delle scelte dell’amministrazione comunale, previste nel bilancio, ‘rimandano’ alla famosa commedia di Eduardo Natale in casa Cupiello”. E, si legge ancora, alla frase più volte pronunciata dal personaggio di Tommasino “o presepio nu mpiace”.
“Per la vicenda del bilancio, il riferimento alla commedia di Eduardo è pertinente; – prosegue la nota del Partito socialista – anche in tal caso, è prevalsa la logica della famosa frase di Tommasino ‘o presepio nu mpiace’; non possono essere interpretate diversamente le dichiarazioni de PD. Dopo la partecipazione del gruppo dirigente, dei consiglieri alla formazione dei processi decisionali per la redazione dei bilanci, si aspettava un giudizio, nel merito, quanto meno, interlocutorio, visti i trascorsi ovvero: si è in attesa di tempi migliori che sicuramente verranno. E’ prevalso ‘il coraggio di dire’ ancora una volta NO. Nonostante la condivisione del ‘governare gli eventi, non subirli’ notiamo che si ingrossa il partito del ‘non ce la farete mai”.
Psi, “sul bilancio il Pd è come una commedia di Eduardo”
SESTO FIORENTINO – Se il Pd fosse una commedia sarebbe “Natale in casa Cupiello” di Eduardo de Filippo, così almeno la pensa la segreteria del Partito socialista di Sesto Fiorentino. In una nota sottolinea “Il presepe di Luca Cupiello ovvero delle traversie politiche del Partito Democratico a proposito dei bilanci comunali a Sesto Fiorentino”. Non […]