Pubblica Assistenza: al via la selezione per un nuovo dipendente. Ecco le mansioni richieste

SIGNA – La decisione è stata presa dal consiglio direttivo e la delibera è stata pubblicata all’Albo associativo, con provvedimento a firma del presidente Matteo Carrai. Si tratta dell’avviso che indice una selezione pubblica, per titoli e per esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di un dipendente, profilo professionale “Autista-soccorritore/necroforo”, con contratto […]

SIGNA – La decisione è stata presa dal consiglio direttivo e la delibera è stata pubblicata all’Albo associativo, con provvedimento a firma del presidente Matteo Carrai. Si tratta dell’avviso che indice una selezione pubblica, per titoli e per esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di un dipendente, profilo professionale “Autista-soccorritore/necroforo”, con contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento giuridico categoria C, posizione economica C1, del CCNL Anpas, con impiego a tempo parziale per 30 ore settimanali.
L’avviso pubblico definisce il profilo professionale, indica i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione della domanda e le procedure di selezione. L’unità lavorativa che sarà selezionata integrerà l’organico attualmente esistente, con un contratto di apprendistato professionalizzante. Per partecipare alla selezione è richiesta l’età idonea per l’accesso all’apprendistato (dai 18 ai 29 anni, salvo i casi in cui la legge consente l’accesso a tale tipologia contrattuale senza limiti di età, come precisato nell’avviso pubblico), il possesso di patente di guida categoria B conseguita da almeno tre anni, il possesso dell’attestato di “Soccorritore di livello avanzato” e di idoneo attestato abilitante all’utilizzo del DAE (corso BLSD). E’ previsto lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale-attitudinale, oltre alla valutazione dei titoli professionali e formativi. L’avviso indica in dettaglio le materie oggetto delle prove. Il calendario delle prove sarà reso noto successivamente. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente tramite l’apposito servizio on line, entro e non oltre le ore 23.59 di domenica 11 febbraio 2018.