Pubblicato l’avviso per il termovalorizzatore

SESTO FIORENTINO – E’ stato pubblicato l’avviso del progetto di realizzazione di un nuovo impianto di recupero di energia da incenerimento di rifiuti non pericolosi da realizzarsi a Case Passerini. Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione costituito da due linee, uguali e operanti in parallelo, alimentate con rifiuti solidi urbani non […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato pubblicato l’avviso del progetto di realizzazione di un nuovo impianto di recupero di energia da incenerimento di rifiuti non pericolosi da realizzarsi a Case Passerini.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione costituito da due linee, uguali e operanti in parallelo, alimentate con rifiuti solidi urbani non pericolosi e, nel caso di potenzialità residua delle linee, con rifiuti speciali non pericolosi. L’energia termica prodotta dalla combustione verrà recuperata per la produzione di vapore surriscaldato, successivamente espanso in una turbina a vapore collegata ad un generatore per la produzione di energia elettrica. L’energia verrà ceduta alla Rete di Trasmissione Nazionale tramite l’elettrodotto interrato.
L’avviso è consultabile, con la documentazione, alla pagina web: http://server-nt.provincia.fi.it/conoscenza/termo/
L’avviso è pubblicato anche sul Burt:
http://www.regione.toscana.it/documents/10180/265341/PARTE+II+n.+23+del+05.06.2013.pdf/a080b83d-c612-46f5-a0ff-8996d88aa361.