Publiacqua, a metà ottobre la chiusura del cantiere di via di Rimaggio

SESTO FIORENTINO – Publiacqua annuncia che il 14 ottobre sarà chiuso il cantiere dell’acquedotto di via di Rimaggio. L’intervento, partito nel dicembre 2018, era uno dei più attesi dopo le rotture ravvicinate registrate sulla tubazione esistente ed era stato organizzato in urgenza di comune accordo tra l’amministrazione comunale e gestore. Oggi questo intervento è vicino […]

SESTO FIORENTINO – Publiacqua annuncia che il 14 ottobre sarà chiuso il cantiere dell’acquedotto di via di Rimaggio. L’intervento, partito nel dicembre 2018, era uno dei più attesi dopo le rotture ravvicinate registrate sulla tubazione esistente ed era stato organizzato in urgenza di comune accordo tra l’amministrazione comunale e gestore.

Oggi questo intervento è vicino alla chiusura, ripete in una nota Publiacqua: “I tecnici sono impegnati in questi giorni nella sostituzione di un tratto di vecchia condotta in amianto-cemento, non rimossa subito perché funzionale ad accelerare altre lavorazioni in corso; e il 14 ottobre, data prevista per la conclusione dei lavori, via di Rimaggio sarà dotata di un nuovo sistema di acquedotto”.

L’intervento è consistito nella posa di due tubazioni DN 400 (40 centimetri di diametro) e di una DN 100 per 500 metri l’una e quindi per complessivi 1,5 chilometri di nuova rete e 30 nuovi allacciamenti. L’investimento finale dei lavori ammonta a circa 500.000 euro. “L’intervento – prosegue la nota di Publiacqua – ha consentito di rimuovere le vecchie condotte in cemento-amianto e di sostituirle con delle nuove tubazioni in ghisa sferoidale. Rimangono da realizzare i tappeti definitivi di asfalto e la successiva segnaletica orizzontale che, per motivi climatici e di perfetto assestamento dei ripristini saranno eseguiti a primavera”.