Publiacqua. Consigli per i lavori del 9-11 maggio, evitare lavatrici e lavastoviglie

CAMPI BISENZIO – Dal 9 all’11 maggio Publiacqua sarà al lavoro per il rinnovo dell’Autostrada dell’Acqua. Per questo intervento sono previsti disagi e abbassamenti idrici in un’area che va oltre la Piana. E’ bene seguire i consigli di Publiacqua per evtare gli sprechi per preservare al massimo le riserve disponibili sul territorio coinvolto. Ecco alcuni […]

CAMPI BISENZIO – Dal 9 all’11 maggio Publiacqua sarà al lavoro per il rinnovo dell’Autostrada dell’Acqua. Per questo intervento sono previsti disagi e abbassamenti idrici in un’area che va oltre la Piana. E’ bene seguire i consigli di Publiacqua per evtare gli sprechi per preservare al massimo le riserve disponibili sul territorio coinvolto.

Ecco alcuni consigli utili per affrontare al meglio le possibili mancanze d’acqua.

Prima delle ore 22 di venerdì 9 maggio: accumulare solo l’acqua indispensabile per la giornata successiva, limitare i consumi anche nelle ore precedenti l’intervento per non compromettere le riserve locali.

Dalle ore 22 di venerdì 9 maggio fino alla mattina di domenica 11 maggio: evitare usi impropri dell’acqua come niente annaffiature, lavaggio auto, riempimento piscine, usare l’acqua solo per usi igienici, sanitari e potabili, non utilizzare elettrodomestici che richiedono acqua (lavatrice, lavastoviglie) per evitare danneggiamenti in caso di interruzioni improvvise.