Qualità e Servizi: Filippo Fossati nuovo amministratore unico

SESTO FIORENTINO – Filippo Fossati è il nuovo amministratore unico di Qualità e Servizi, l’azienda a capitale totalmente pubblico che eroga il servizio mensa per i Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Signa. E’ stata l’assemblea dei soci, che si è tenuta nei giorni scorsi, a dare il via libera al nuovo assetto […]

SESTO FIORENTINO – Filippo Fossati è il nuovo amministratore unico di Qualità e Servizi, l’azienda a capitale totalmente pubblico che eroga il servizio mensa per i Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Signa. E’ stata l’assemblea dei soci, che si è tenuta nei giorni scorsi, a dare il via libera al nuovo assetto organizzativo dell’azienda, con l’introduzione della figura del direttore generale separata da quella dell’amministratore unico. L’obiettivo, si legge in una nota della società di gestione delle mense, è quello di rafforzare i risultati raggiunti da Qualità & Servizi in questi anni, separando gli aspetti gestionali da quelli incentrati più strettamente sul cibo, la qualità, le scelte strategiche.
Filippo Fossati, 58 anni, fiorentino, è stato presidente nazionale della Uisp, presidente europeo della ISCA e parlamentare. All’amministratore uscente, Antonio Ciappi, i soci hanno chiesto la disponibilità a candidarsi al ruolo di direttore generale nella selezione che sarà indetta nelle prossime settimane e che si concluderà all’inizio di settembre. A Ciappi i soci hanno anche espresso gratitudine per il lavoro svolto in questi anni come amministratore unico, riuscendo a fare di Qualità & Servizi un’eccellenza nella ristorazione scolastica a livello nazionale.