Quando il palcoscenico è nello store Ikea

SESTO FIORENTINO – Tornano le “Pillole di teatro all’Ikea”. Giovedì 23 marzo lo store Ikea all’Osmannoro si trasformerà in un gigantesco palcoscenico teatrale dove verranno presentati sketch di brevi brani di teatro di prosa. L’idea è nata in collaborazione con la Fondazione Nazionale Teatro della Toscana e la Compagnia delle Seggiole, una compagnia fortemente radicata nel territorio toscano. […]

SESTO FIORENTINO – Tornano le “Pillole di teatro all’Ikea”. Giovedì 23 marzo lo store Ikea all’Osmannoro si trasformerà in un gigantesco palcoscenico teatrale dove verranno presentati sketch di brevi brani di teatro di prosa. L’idea è nata in collaborazione con la Fondazione Nazionale Teatro della Toscana e la Compagnia delle Seggiole, una compagnia fortemente radicata nel territorio toscano.

Il progetto prevede la realizzazione di 4 scenette in prosa, della durata di 5-10 minuti, dalle 17 alle 19, dedicate all’opera di George Feyedeau, maestro del teatro comico e del vaudeville francese, che “catapulteranno” i clienti nell’epoca frizzante e divertente dei primi del ‘900, del Can Can, e della Parigi notturna di Chez Maxim’s. Gli sketch saranno ripetuti in sequenza in alcuni ambienti dello showroom per catturare l’attenzione dei visitatori offrendogli un’esperienza unica: un teatro in Ikea. Questa esperienza evidenzierà come gli arredamenti Ikea siano funzionali e armoniosi in qualsiasi epoca, anche nei primi anni del ‘900!

Il 6 aprile, solo per i soci Ikea Family, si terrà la cena spettacolo dedicata al Bio Food, nel ristorante dello store. Durante la cena i commensali avranno la possibilità di ascoltare letture radiofoniche drammatizzate di gialli e anche partecipare attivamente all’azione. Le Pillole di teatro ci saranno il 23 marzo e il 20 aprile dalle 18 alle 20 e la cena spettacolo si terrà il 6 aprile alle 19.30.