SESTO FIORENTINO – Raccolta alimentare sabato 14 ottobre nei punti vendita Coop promossa da Unicoop Firenze e Caritas Firenze, in collaborazione con le associazioni di volontariato e le parrocchie sestesi. All’iniziativa parteciperà anche il Comune che, oltre ad essere coordinatore delle associazioni che hanno aderito al progetto, metterà a disposizione i locali nei quali il cibo sarà raccolto per poi essere distribuito a chi ne ha bisogno. La raccolta sarà effettuata nei punti vendita di via Petrosa (ex Ipercoop), piazza Vittorio Veneto, via Leopardi e Calenzano.
Collaboreranno presso la Coop di via Petrosa, inscatolando il cibo, i richiedenti asilo alloggiati presso i locali di viale Togliatti, gestiti dalla stessa Caritas; i richiedenti asilo ospitati invece presso l’ex Albergo Gerlino, gestito dalla cooperativa “Il Cenacolo” collaboreranno con funzioni di stoccaggio delle derrate in arrivo da tutti i punti vendita Coop nei locali attigui alla ex biblioteca e alla raccolta presso la Coop di piazza Vittorio Veneto.
Nell’ultima raccolta alimentare effettuata con queste modalità sono stati raccolti circa 7500 chili di prodotti alimentari.