Raccolta firme e bandiere per i comitati no inceneritore

CAMPI BISENZIO – Bandiere da appendere alle finestre e una raccolta firme per una proposta di delibera da presentare al Consiglio comunale di Campi per aderire alla strategia “rifiuti zero”. Questi alcuni dei momenti di ieri sera all’assemblea no inceneritore alla Pubblica assistenza di via Orly. A organizzare la serata i comitati “Coordinamento dei comitati […]

CAMPI BISENZIO – Bandiere da appendere alle finestre e una raccolta firme per una proposta di delibera da presentare al Consiglio comunale di Campi per aderire alla strategia “rifiuti zero”. Questi alcuni dei momenti di ieri sera all’assemblea no inceneritore alla Pubblica assistenza di via Orly. A organizzare la serata i comitati “Coordinamento dei comitati della Piana” e “l’assemblea permanente per la Piana contro la nocività”, alla quale hanno preso parte realtà di Prato e di Firenze Nord Ovest che si stanno occupando anche della questione aeroporto.

“Abbiamo ripreso con la raccolta delle firme – spiega Sandro Targetti dell’assemblea permamente – per la proposta di delibera da presentare al Comune di Campi. Vorremmo dare modo a tutto il Consiglio di esprimersi su una questione così importante. A fine ottobre poi saremo in Consiglio perché il sindaco Emiliano Fossi dovrà rispondere in merito a una petizione che abbiamo presentato, sempre sulla strategia rifiuti zero”.

Un centinaio le persone presenti, aderenti ai comitati o semplici cittadini che si sono confrontate su possibili alternative all’impianto termovalorizzatore e al progetto di ampliamento della pista di Peretola.

 

foto Roberto Vicario