Rifiuti, scoperta un’area abusiva: denunciate due persone

CAMPI BISENZIO – I militari della Stazione dei Carabinieri Forestali di Ceppeto hanno effettuato un controllo a Campi Bisenzio, in via di Gramignano, presso un appezzamento di terreno recintato adibito a deposito materiali e attrezzature edili. Sul posto era presente un dipendente di una ditta ed è stata eseguita una verifica sull’uso dei terreni in […]

CAMPI BISENZIO – I militari della Stazione dei Carabinieri Forestali di Ceppeto hanno effettuato un controllo a Campi Bisenzio, in via di Gramignano, presso un appezzamento di terreno recintato adibito a deposito materiali e attrezzature edili. Sul posto era presente un dipendente di una ditta ed è stata eseguita una verifica sull’uso dei terreni in relazione alla loro destinazione urbanistica secondo il Ruc vigente.

E’ stato contattato il titolare e su una superficie di circa 1.500 mq, erano stati stoccati e successivamente smaltiti rifiuti speciali provenienti da attività di costruzione/demolizione. Inoltre erano presenti vari cumuli di rifiuti speciali, sempre provenienti da attività di costruzione/demolizione, per un quantitativo stimato in circa 15 mc. Oltre a infissi in legno fuori uso e legno vario per un quantitativo stimato in circa 4 mc, insieme a un cumulo di sacchi di colore nero contenenti scarti di plastiche, per un quantitativo stimato in circa 3 mc.

Da quanto accertato, il deposito temporaneo andava avanti da tempo: l’area è stata messa sotto sequestro e le due persone denunciate all’autorità giudiziaria.