Rifondazione contro Rifondazione. Non tutti d’accordo per l’appoggio a Biagiotti e Biagioli

SESTO FIORENTINO – “Comunisti per Sesto” e “Comunisti per Calenzano” troppo renziani secondo alcuni loro compagni di Rifondazione Comunista, che in una lunga nota si dissociano dalle scelte di sostenere Sara Biagiotti a Sesto e Alessio Biagioli a Calenzano. “La “svolta” renziana del PD rafforza ancor più la necessità, in queste elezioni amministrative ed europee, […]

SESTO FIORENTINO – “Comunisti per Sesto” e “Comunisti per Calenzano” troppo renziani secondo alcuni loro compagni di Rifondazione Comunista, che in una lunga nota si dissociano dalle scelte di sostenere Sara Biagiotti a Sesto e Alessio Biagioli a Calenzano.
“La “svolta” renziana del PD rafforza ancor più la necessità, in queste elezioni amministrative ed europee, di opporsi ad un pericoloso disegno autoritario, funzionale ai poteri forti” si legge nella nota, che ribadisce “la linea decisa dal congresso nazionale del partito di costruire a tutti i livelli un’alternativa al PD/centrosinistra”. Una linea che secondo questi esponenti di rifondazione è stata rinnegata dai locali circoli di Sesto e Calenzano, nella scelta di sostenere i candidati Pd alle prossime amministrative.
Una scelta che contraddirebbe sia le linee della lista Tsipras sia alcuni punti del programma di Tommaso Grassi a Firenze, oltre a favorire il disimpegno e favorire il Movimento Cinque Stelle di Grillo.
Questi i primi firmatari dell’appello, provenienti da tutta l’area
Italo Bartoloni, Alessandro Bellucci, Paolo Borselli, Arrigo Bortolotti, Teresita Cardona, Raniero Casini, Lorenzo Ciampi, Massimo Giovannini, Enrica Fani, Leonardo Fusi, Maria Luisa Mancini, Massimo Manetti, Alidina Marchettini, Lena Mazzi, Alfredo Minozzi, Loretta Mugnaini, Mario Noferini, Alessandro Oriani, Ranieri Papucci, Selene Pecchioli, Paola Serasini, Sandro Targetti, Duccio Vignoli.