Rinnovata la piazzetta di Largo 5 Maggio

SESTO FIORENTINO – La piazzetta di Largo 5 Maggio, quella di lato al Municipio dove è presente il busto di Giuseppe Pescetti, è stata riaperta dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato la pavimentazione realizzata con lo stesso tipo di materiale della vicina piazza IV Novembre e la ricostruzione della seduta in pietra. I […]

SESTO FIORENTINO – La piazzetta di Largo 5 Maggio, quella di lato al Municipio dove è presente il busto di Giuseppe Pescetti, è stata riaperta dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato la pavimentazione realizzata con lo stesso tipo di materiale della vicina piazza IV Novembre e la ricostruzione della seduta in pietra. I lavori, iniziati a luglio, si sono conclusi con cinque giorni rispetto al previsto e questa mattina la piazzetta rinnovata è stata inaugurata dal sindaco Sara Biagiotti e dall’assessore ai lavori pubblici Michela Di Matteo.
Inaugurato oggi Largo V Maggio, dopo i lavori di riqualificazioni iniziati lo scorso luglio e conclusi in anticipo di cinque giorni rispetto alla data prevista.
Largo 5 Maggio“Oggi rendiamo il cuore di Sesto Fiorentino più vivibile  – ha detto all’inaugurazione il sindaco Sara Biagiotti – Abbiamo risistemato una delle piazze centrali, con panchine e interventi di decoro urbano. Continueremo con gli altri lavori di sistemazione delle strade, dei marciapiedi e delle piazze, sia in centro e che nelle zone periferiche, perché una città bella è anche una città più sicura”.
Oltre alla pavimentazione e alle nuove sedute, sono stati adeguati anche gli impianti di illuminazione, con alcuni punti luce a pavimento accanto al monumento V Maggio. Le aiuole e i monumenti sono stati arricchiti con rivestimenti in pietra. Sono infine state installate nuove griglie per la raccolta delle acque meteoriche e le aiuole sono state sistemate con materiale tipo “corteccina”.
“Abbiamo completato le opere nell’area pedonale – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente, Michela Di Matteo – Largo V Maggio si armonizza così con piazza IV novembre e gli altri spazi aperti del centro. Prima l’area era semplicemente  di passaggio. Con questo intervento riusciamo a valorizzarla e renderla fruibile per i cittadini”.