Ruba uno zaino mentre la proprietaria è a fare jogging. Arrestato dalla Polizia

SESTO FIORENTINO – Un albanese di 23 anni è stato arrestato ieri 17 maggio dagli agenti del Commissariato di Polizia con l’accusa di rapina impropria. Gli agenti delle volanti del Commissariato sono intervenuti poco dopo le 19 nel Parco dell’Oliveta, dove alcuni passanti avevano segnalato al 113 le grida di una ragazza straniera. La giovane, […]

SESTO FIORENTINO – Un albanese di 23 anni è stato arrestato ieri 17 maggio dagli agenti del Commissariato di Polizia con l’accusa di rapina impropria.

Gli agenti delle volanti del Commissariato sono intervenuti poco dopo le 19 nel Parco dell’Oliveta, dove alcuni passanti avevano segnalato al 113 le grida di una ragazza straniera. La giovane, secondo la ricostruzione dei fatti, si stava apprestando a fare jogging e avrebbe poggiato lo zaino con all’interno il portafogli in un luogo nascosto all’interno del parco. Ma dopo qualche giro di corsa avrebbe visto il suo zainetto in spalla ad una sconosciuta in compagnia di alcuni ragazzi. La legittima proprietaria si è subito avvicinata al gruppetto riuscendo, senza troppi discorsi, a rientrare in possesso dello zaino; ma portafogli e soldi (qualche centinaio d’euro) erano spariti. A questo punto, paventata l’intenzione di chiamare le forze dell’ordine per poter rientrare in possesso dei maltolto, la ragazza sarebbe stata colpita alle spalle dal 23enne albanese con due colpi alla nuca.

Il gruppetto, composto da almeno 3 persone, si è dileguato velocemente, ma gli agenti sono riusciti a fermare il soggetto indicato come aggressore. Il giovane straniero, in Italia irregolare e senza fissa dimora, è finito a Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.