Sara Biagiotti visita la Eli Lilly

SESTO FIORENTINO – La candidata a sindaco per il Pd e alcuni gruppi del centrosinistra, Sara Biagiotti, ha incontrato il general manager di Lilly Italia, Eric Baclet, e visitato lo stabilimento di via Gramsci dove avviene la produzione di insulina e dispositivi di somministrazione. “Eli Lilly – ha detto Sara Biagiotti – ha sempre avuto […]

SESTO FIORENTINO – La candidata a sindaco per il Pd e alcuni gruppi del centrosinistra, Sara Biagiotti, ha incontrato il general manager di Lilly Italia, Eric Baclet, e visitato lo stabilimento di via Gramsci dove avviene la produzione di insulina e dispositivi di somministrazione.
“Eli Lilly – ha detto Sara Biagiotti – ha sempre avuto per il territorio un valore strategico: ha creato lavoro, sviluppo e alte professionalità. Un legame che, con la futura amministrazione, andrà rafforzato e valorizzato in un’ottica di collaborazione ancora più ampia tra le realtà locali, scuole e università. Auspichiamo che Eli Lilly potenzi ancora di più il ruolo strategico del sito produttivo di Sesto Fiorentino. Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità, anche di concerto con le istituzioni dell’area metropolitana e regionali, per incentivare gli investimenti di realtà importanti come Eli Lilly, soprattutto dal punto di vista del grande contributo all’innovazione tecnologica”.
La produzione di insulina da parte della Eli Lilly è di 150 milioni di cartucce e 45 milioni di penne preriempite e copre ben 55 paesi e con il 98% di esportazioni e’ uno dei settori trainanti dell’export toscano. Nell’azienda sestese sono impiegate un migliaio di persone altamente qualificate, e la Lilly ha un fatturato, nel 2013, di 770 milioni di euro di cui oltre 15 milioni investiti in ricerca e sviluppo. Dal 2009, anno di inaugurazione dello stabilimento, sono stati investiti 332 milioni di euro.
Sara Biagiotti con Eric Baclet, general manager Lilly Italia, e Olivia Bacco, direttore stabilimento.
Nella Foto: Sara Biagiotti con Eric Baclet, general manager Lilly Italia, e Olivia Bacco, direttore stabilimento.