Sarà intitolata ad Alfredo Martini la rete ciclabile

SESTO FIORENTINO – La rete ciclabile sarà intitolata ad Alfredo Martini. L’amministrazione comunale ha avviato la procedura di intitolazione al ciclista sestese inviando la proposta ai competenti uffici della Prefettura per la conclusione dell’iter burocratico. “A quasi cinque anni dalla scomparsa, il ricordo e l’insegnamento di Alfredo Martini sono più vivi che mai – afferma […]

SESTO FIORENTINO – La rete ciclabile sarà intitolata ad Alfredo Martini. L’amministrazione comunale ha avviato la procedura di intitolazione al ciclista sestese inviando la proposta ai competenti uffici della Prefettura per la conclusione dell’iter burocratico.

“A quasi cinque anni dalla scomparsa, il ricordo e l’insegnamento di Alfredo Martini sono più vivi che mai – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – Sestese, uomo di sport, ma prima di tutto cittadino, un esempio di vita e di impegno straordinario. Vogliamo legare il suo nome una volta in più alla nostra città, ad un’opera al servizio della bicicletta che è stata tanta parte della vita di Martini”.

“In sella alla sua bicicletta come a bordo dell’ammiraglia della Nazionale, Alfredo Martini è stato un esempio di sport e punto di riferimento per tutti gli atleti che hanno avuto l’immensa fortuna di poter condividere con lui un pezzo di strada – ricorda l’assessore allo Sport Damiano Sforzi – Un patrimonio di umanità che ancora oggi vive anche grazie alla generosità della sua splendida famiglia che, con la discrezione e la delicatezza di sempre, ha acconsentito ad intitolargli un pezzo della nostra città”.

Soddisfazione da parte della famiglia di Martini della decisione della giunta comunale di intitolare la rete ciclabile ad Alfredo.

“Ringraziamo l’amministrazione per questa decisione che anche stavolta ha interpretato lo spirito di Alfredo Martini, che tanto si è battuto per la diffusione della bicicletta anche nelle nostre città – ricorda la famiglia – Siamo certi che ogni bambino, ogni giovane che pedalerà per queste piste sarà un sorriso strappato ad Alfredo”.