SESTO FIORENTINO – Sono in corso le analisi per capire la contaminazione dell’acqua del Fosso di Cinta occidentale. Lo comunica in una nota, l’amministrazione comunale, in riferimento alle segnalazioni di alcuni cittadini, oggi, anche sui social network della presenza di schiuma nel Fosso di Cinta occidentale nei pressi di via San Morese. La Polizia Municipale è intervenuta sul posto insieme ai tecnici di Arpat che hanno eseguito le necessarie campionature per accertare la natura della contaminazione. In attesa dell’esito delle analisi, in Comune informa che le acque interessate non sono utilizzate per l’irrigazione delle aree agricole né confluiscono nel sistema delle acque potabili. Ulteriori verifiche hanno permesso di rintracciare l’origine dello sversamento all’interno del territorio comunale di Calenzano, dove è proseguito il lavoro dei tecnici in collaborazione con la Polizia Municipale di Calenzano.
Della questione sono stati interessati anche il Consorzio di Bonifica 3, la Protezione Civile Comunale di Sesto Fiorentino e la Protezione Civile della Città Metropolitana.
Schiuma nel Fosso di Cinta occidentale: in corso le verifiche
SESTO FIORENTINO – Sono in corso le analisi per capire la contaminazione dell’acqua del Fosso di Cinta occidentale. Lo comunica in una nota, l’amministrazione comunale, in riferimento alle segnalazioni di alcuni cittadini, oggi, anche sui social network della presenza di schiuma nel Fosso di Cinta occidentale nei pressi di via San Morese. La Polizia Municipale […]
