SESTO FIORENTINO – Sei posti per il Servizio civile alla Croce Viola – Pubblica assistenza di Sesto Fiorentino. Il progetto, “La solidarietà si tinge di viola” prevede dodici mesi di attività, con un assegno mensile di 433,80 euro.
Possono presentare domanda ragazzi e ragazze che, alla data di presentazione siano residenti in Italia; abbiano tra i 18 e i 29 anni; siano in possesso del Patto di servizio firmato con il Centro per l’impiego (qui il link); siano inoccupati o disoccupati; non siano inseriti in un percorso di istruzione o formazione, ovvero non siano iscritti a un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione; siano registrati al programma Iniziativa occupazione giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda (clicca qui per informazioni); siano in possesso di idoneità fisica; non abbiano riportato condanne penali.
Non possono presentare domanda i giovani che prestano o abbiano svolto attività di Servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista. La domanda, indirizzata direttamente alla Croce Viola, deve essere presentata entro venerdì 8 maggio 2015. Deve essere redatta in carta semplice secondo il modello allegato (clicca qui per scaricarlo in formato PDF), firmata per esteso dal richiedente e accompagnata da fotocopia di valido documento di identità, corredata dal curriculum vitae debitamente firmato, dalla scheda contenente le informazioni relative ai titoli di studio e alle esperienze fatte (clicca qui per scaricarla in formato PDF) nonché da copia del Patto di attivazione che il giovane ha firmato presso il Centro per l’impiego.
La domanda può essere inviata esclusivamente con una delle seguenti modalità: consegnata a mano presso la sede della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino, via Petrosa 19 – Sesto Fiorentino (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19); per raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine stabilito. Non fa fede il timbro postale; trasmessa tramite PEC all’indirizzo croceviola@pec.croceviola.com, purché inviata da una casella di posta elettronica certificata. In tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. La domanda deve essere firmata con firma digitale del candidato o con firma autografa su carta, successivamente scansionata e accompagnata da documento di identità scansionato. Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio civile. In caso di presentazione di due o più domande il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti.
La valutazione di idoneità o non idoneità dei candidati è effettuata dalla Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino.