Sesto Fiorentino: alle 10.58 suona la sirena della Ginori

SESTO FIORENTINO – Lavoratori della Ginori in assemblea questa mattina per discutere sulle novità conseguenti all’aggiudicazione alla Lenox della società di via Cesare. Sempre questa mattina, alle 10.58, i lavoratori hanno fatto suoanre la sirena della “palla d’i Ginori” in segno di festa e di augurio che la fabbrica possa riaprire al più presto. La […]

SESTO FIORENTINO – Lavoratori della Ginori in assemblea questa mattina per discutere sulle novità conseguenti all’aggiudicazione alla Lenox della società di via Cesare. Sempre questa mattina, alle 10.58, i lavoratori hanno fatto suoanre la sirena della “palla d’i Ginori” in segno di festa e di augurio che la fabbrica possa riaprire al più presto. La sirena della Ginori, oltre agli orari che scandiscono i cambi di turno canonici, suona in deroga solo il 1° Settembre giorno della Liberazione di Sesto avvenuta nel 1944.

Per la riapertura della fabbrica (adesso solo poche dipendenti si trovano al lavoro per manutenzioni e piccole lavorazioni) occorrerà fare un piano per la riaccensione del forno del biscotto e per la messa in attività di quello della vernice.