Sesto Fiorentino: Calò e Verdi (Prc) interrogano la Provincia sul caso Richard Ginori

SESTO FIORENTINO – I consiglieri provinciali del prc Andrea Calò e Lorenzo Verdi hanno presentato un’interrogazione sul caso del fallimento Ginori e sugli esiti dell’incotnro di ieri in sede ministeriale. I due esponenti del Prc ribadiscono “la propria solidarietà ai lavoratori della Richard Ginori e il proprio sostegno alla vertenza e all’occupazione dello stabilimento di […]

SESTO FIORENTINO – I consiglieri provinciali del prc Andrea Calò e Lorenzo Verdi hanno presentato un’interrogazione sul caso del fallimento Ginori e sugli esiti dell’incotnro di ieri in sede ministeriale.
I due esponenti del Prc ribadiscono “la propria solidarietà ai lavoratori della Richard Ginori e il proprio sostegno alla vertenza e all’occupazione dello stabilimento di Sesto fiorentino” e chiedono al presidente della Provincia “di riferire dettagliatamente quanto di concreto emerso al tavolo Ministeriale in cosa consistono le rassicurazioni date da parte del Curatore fallimentare in merito ai tempi rapidi e tutela dell’integrità dell’azienda, lo stato degli ammortizzatori sociali e gli atti inerenti la loro erogazione da parte di Inps”.
Calò e Verdi chiedono di consocere ” se sarà inserito nel bando di gara la clausola sociale a cui vincolare l’acquisto della azienda. Quali sono infine gli atti concreti che la Provincia di Firenze unitamente alle altre Istituzioni intende attivare per sostenere e tutelare i lavoratori della Richard Ginori”.