Sesto Fiorentino: caso Ginori, l’assessore Simoncini, “il Ministero deve salvaguardare il patrimonio manifatturiero”

SESTO FIORENTINO – Si è tenuto oggi, al Ministero dello sviluppo economico a Roma, un nuovo incontro sulla vicenda della Richard Ginori. L’assessore regionale Simoncini “ha ribadito la posizione della Regione Toscana, chiedendo tempi celeri per la procedura fallimentare e che la gara sia orientata ad ottenere un’offerta sostenuta da un piano industriale credibile, che […]

SESTO FIORENTINO – Si è tenuto oggi, al Ministero dello sviluppo economico a Roma, un nuovo incontro sulla vicenda della Richard Ginori. L’assessore regionale Simoncini “ha ribadito la posizione della Regione Toscana, chiedendo tempi celeri per la procedura fallimentare e che la gara sia orientata ad ottenere un’offerta sostenuta da un piano industriale credibile, che garantisca la continuità dell’attività produttiva a Sesto Fiorentino e tuteli l’occupazione”.

Il tavolo regionale resta a disposizione “per le verifiche sulle fasi di attuazione del programma”.

L’assessore ha sottolineato l’importanza che il Ministero continui a prestare attenzione alla situazione della Ginori al fine di salvaguardare “uno dei più importanti patrimoni del manifatturiero toscano e nazionale”.