Sesto Fiorentino: fresco, croccante e alla spina, aperto il nuovo Superstore Coop.fi al CentroSesto

SESTO FIORENTINO – Non più Ipercoop, ma superstore. Un ritorno al passato proiettato nel futuro. La nuova Coop.Fi, all’interno del CentroSesto, ha aperto i battenti questa mattina completamente riorganizzata e rimodulata. Su una superficie di 5.200 mq il nuovo supermercato offre un’immagine più dinamica e nello stesso tempo tradizionale. Al centro un ampio spazio dedicato […]

SESTO FIORENTINO – Non più Ipercoop, ma superstore. Un ritorno al passato proiettato nel futuro. La nuova Coop.Fi, all’interno del CentroSesto, ha aperto i battenti questa mattina completamente riorganizzata e rimodulata.

Su una superficie di 5.200 mq il nuovo supermercato offre un’immagine più dinamica e nello stesso tempo tradizionale. Al centro un ampio spazio dedicato ai prodotti freschi come la frutta e la verdura, la forneria con il pane sfuso è stata collocata sul lato opposto a dove era precedentemente.

Rinnovata la zona della cucina, completamente a vista, mentre un settore è stato dedicato ai prodotti biologici Viviverde della Coop. All’insegna del risparmio e dell’abbattimento dello spreco il settore dei distributori di detersivi per il bucato, per i pavimenti con tensioattivi biodegradabili e anche il distribuito re di cereali per la prima colazione e novità assoluta per il settore dedicato agli Amici Animali, il distributore di cibo sfuso per cani e gatti. Croccantini di sapori diversi che i clienti possono acquistare nella giusta quantità.

Tra le novità anche l’area casa con prodotti di design moderno per la tavola e la cucina, il settore della biancheria, uno per l’infanzia con prodotti dedicati ai bambini e uno per i piccoli elettrodomestici e telefonia.

L’ingresso è stato spostato ed ora è davanti alla Farmacia e all’ingresso si trova il pannello con il Salvatempo, mentre oltre alle casse tradizionali sono state inserite anche le casse Salvatempo Più riservate ai soci più veloci con il lettore ottico portatile. All’interno il superstore non ha la distribuzione tradizionale degli scaffali, ma è stato diviso a settori: il fresco, l’area casa, i prodotti di bellezza e di igiene e un’area a raggiera dove si trovano generi vari. La ristrutturazione del centro commerciale non è ancora conclusa. “A gennaio sarà aperto il Caffè adiacente alla forneria – spiega Alberto Giusti direttore del punto vendita Coop – e a fine primavera 2013 sarà completato la riorganizzazione con lo spostamento di alcuni marchi e l’arrivo di altri”. E. A.

Guarda il video: [youtube=http://youtu.be/MyDSh8lCA-c]