Sesto Fiorentino: Ginori, Marco Cordone (Lega “amareggiati per la eprdita del marchio”

SESTO FIORENTINO – A margine della decisione del Tribunale di Firenze di dichiarare il fallimento della nota azienda di porcellane Richard Ginori, dalla segreteria toscana del Carroccio esprimono “profonda preoccupazione per l’ennesimo addio di un pezzo di storia della Toscana nel mondo”. Ad entrare nei dettagli della vicenda è Marco Cordone, capogruppo della Lega Nord […]

SESTO FIORENTINO – A margine della decisione del Tribunale di Firenze di dichiarare il fallimento della nota azienda di porcellane Richard Ginori, dalla segreteria toscana del Carroccio esprimono “profonda preoccupazione per l’ennesimo addio di un pezzo di storia della Toscana nel mondo”. Ad entrare nei dettagli della vicenda è Marco Cordone, capogruppo della Lega Nord in Provincia di Firenze, che con diverse interrogazioni aveva affrontato l’argomento.
“Siamo amareggiati che chiuda un marchio importante e conosciuto come quello della Ginori. Un marchio che ha fatto la storia industriale della Toscana e del Paese. Rileviamo il fallimento dell’azione politico istituzionale, nonostante che tutte le istituzioni che hanno preso parte alla vicenda siano a guida Pd. Esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie. Adesso vogliamo sapere come il collegio dei liquidatori e le istituzioni si pongono di fronte alla necessità di salvaguardare il futuro delle 314 maestranze dell’azienda”.