Sesto Fiorentino: il fallimento della Ginori richiama testate giornalistiche internazionali

SESTO FIORENTINO – Se la solidarietà nei confronti dei lavoratori della Ginori ha superato i confini comunali, la notizia del fallimento della storica manifattura ha oltrepassato l’oceano. Nell’ultima settima il sindaco Gianni Gianassi ha incontrato e rilasciato interviste, con giornalisti di testate non solo nazionali, ma anche internazionali il cui interesse per la Richard Ginori […]

SESTO FIORENTINO – Se la solidarietà nei confronti dei lavoratori della Ginori ha superato i confini comunali, la notizia del fallimento della storica manifattura ha oltrepassato l’oceano. Nell’ultima settima il sindaco Gianni Gianassi ha incontrato e rilasciato interviste, con giornalisti di testate non solo nazionali, ma anche internazionali il cui interesse per la Richard Ginori sembra essersi risvegliato.
Con il sindaco Gianassi hanno parlato il New York Times,
Herald Tribune e Rai Educational, oltre a Famiglia Cristiana, solo nell’ultima settimana. E i sestesi ormai sembrano essersi abituati a veder girare, come accaduto oggi, in via Cavallotti e nelle strade del centro cittadino, troupe televisive straniere. Intanto anche il negozio Richard Ginori del CentroSesto, in questi giorni di saldi, è stato preso d’assalto. C’è chi ha deciso di entrare per poter acquistare a prezzi scontati tazzine e piatti dello storico marchio della porcellana sestese. E. A.