Sesto Fiorentino: investimenti per scuole e viabilità per il piano delle opere pubbliche 2013 (1)

SESTO FIORENTINO – Scuole, marciapiedi, viabilità: sono gli interventi del piano delle opere pubbliche per il prossimo anno. Tra le grandi opere che inizieranno il proprio percorso nel 2013 ci sarà lo Sportello polifunzionale nell’ex edificio della biblioteca in via Fratti. Per questo intervento l’amministrazione comunale prenderà un mutuo di un milione e 600mila euro. […]

SESTO FIORENTINO – Scuole, marciapiedi, viabilità: sono gli interventi del piano delle opere pubbliche per il prossimo anno. Tra le grandi opere che inizieranno il proprio percorso nel 2013 ci sarà lo Sportello polifunzionale nell’ex edificio della biblioteca in via Fratti. Per questo intervento l’amministrazione comunale prenderà un mutuo di un milione e 600mila euro.

Altri interventi riguardano le scuole e la ludoteca di Padule, 120mila euro, una volta completate le opere di bonifica, verrà approntato il progetto. Altre 500mila euro serviranno per risistemare lo scannafosso della scuola elementare Balducci ed eliminare i problemi legati alle infiltrazioni, mentre 150mila euro sono previsti la messa a punto della copertura della palestra.
“Sono risposte consistenti per le scuole – dice l’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini – come oneri di urbanizzazione il prossimo anno inizieranno i lavori per il complesso scolastico della Zambra”. Ci saranno tre sezioni per la scuola materna e tre per il nido per un totale di 3 milioni e 400mila euro e la durata presunta dei lavori di circa 18 mesi.
Anche la viabilità sarà interessata da una pioggia di investimenti: dalla rotatoria di via Risorgimento a quella di via Parri con inizio lavori il prossimo anno e conclusione per il 2014. Trecentomila euro, già finanziati, serviranno per la messa in sicurezza di via Pasolini e 320mila euro per i marciapiedi tra cui anche la costruzione di marciapiedi in via di Calenzano (130mila euro) tra la chiesa di San Giuseppe e via di Vittorio e via Caduti nei Lager).

E. A.

Guarda il video: [youtube=http://youtu.be/XbfSThA4hgw]